-> CarboLight -> Dolci

Eritritolo

C212 Eritritolo

Edulcorante da tavola a base di eritritolo (E968)

L'eritritolo è un polialcol a 4 atomi di carbonio presente in natura nella frutta e nei cibi fermentati. Il suo potere dolcificante è pari a circa il 70% di quello dello zucchero tradizionale. La sua caratteristica è di essere privo di calorie.

[AVVERTENZE]
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Non esporre il contenuto alla luce e all'umidità.

Confezioni da 500 g

Prezzo  

-/-/-

Quantità  

-/-/-

[ZERO CALORIE]

L’Eritritolo LIGHTFLOW è un dolcificante naturale che viene confezionato con cura nel nostro stabilimento!
Da oggi puoi utilizzare questo ingrediente nelle tue golose preparazioni quotidiane!
Resistente alla temperatura l’eritritolo è un ingrediente perfetto per le tue preparazioni quotidiane come torte e biscotti!

Dai un’occhiata ai dettagli tecnici per saperne di più di questo ingrediente eccezionale!

L’Eritritolo Lightflow è disponibile in confezioni da 500g.

Eritritolo.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI Per 100 g
Energia: Kj 0
kcal 0
Grassi: g 0
Di cui:
Acidi grassi saturi: g 0
Carboidrati: g 100
Di cui:
Zuccheri g 0
Polioli g 100
Fibre: g 0
Proteine: g 0
Sale: g 0,00

* I polialcoli utilizzati non sono assimilabili dal nostro corpo, pertanto non sono da considerarsi fonte di carboidrati.

L’eritritolo è un polialcol presente in natura nella frutta e nei cibi fermentati. La sua produzione industriale avviene grazie a fermentazioni microbiche a carico di lieviti selezionati. Il suo potere dolcificante è di circa il 70% quello dello zucchero normale.
La sua particolarità è quella di non avere calorie!
Infatti se in un primo momento viene assorbito facilmente per il 90% nell’intestino tenue (il restante 10% viene espulso con le feci), dopo un breve tempo viene escreto con le urine e per nulla metabolizzato! Ciò vuol dire che si tratta di un ‘’carboidrato non carboidrato’’. Cercando di volerti informare al meglio su questo ingrediente devi sapere che chimicamente fa parte della famiglia dei carboidrati (Si, i polialcoli, detti anche polioli, fanno parte dei carboidrati!) ma al livello metabolico si comporta in modo completamente diverso: è assolutamente inerte in quanto viene assorbito e poi espulso così com’è!
Quindi chimicamente l’eritritolo è composto dal 100% di carboidrati ma di questi ne viene metabolizzato lo 0%!
Quindi puoi utilizzarlo per dolcificare ciò che vuoi! Inoltre essendo resistente alla temperatura l’eritritolo è un ingrediente perfetto per le tue preparazioni quotidiane come torte, tiramisù, biscotti, etc, senza rinunciare alla saggia scelta di introdurre meno zuccheri possibili durante la giornata!

Prodotti correlati